L’artigiano

Giorgio Bronco è cresciuto a Città della Pieve, cittadina medievale ricca di storia e tradizione artigianale. Sono forse quelle radici nel Medioevo, epoca in cui la lavorazione del ferro si impone come arte, che stimolano in Giorgio la passione per i metalli fin da ragazzo.

Nel dare forma alla materia Giorgio esprime la propria anima. Il colpo del martello, la botta del maglio, il calare della mazza sono il battito del cuore dell’artigiano Giorgio che imprime con la forza delle sue mani una forma sul materiale infuocato, una forma che resta nel tempo. Nelle sue mani Il ferro diventa duttile, simbolo di civiltà, di cultura e di ricerca.

Durante il percorso professionale, segnato dalla continua sperimentazione, le radici medievali si fondono con il suo amore per la natura portandolo ad utilizzare con successo altri materiali come il legno e la pietra.

Presso il suo laboratorio e all’interno di antiche strutture medievali di Città della Pieve è possibile ammirare i suoi manufatti. Dal piccolo oggetto alla grande cancellata, le creazioni artigianali di Giorgio sono simboli di una tradizione che non muore e di un racconto che si rinnova.


I lavori di artigianato di Giorgio Bronco sono in vendita. L’oggettistica può essere personalizzata e realizzata su commissione e su misura.


ULTIME CREAZIONI